Caso di studio: Come We Digitize ApS migliora il traffico, la visibilità e le vendite di un cliente nel settore delle scommesse e del gioco d’azzardo

8 minuti letti
Caso di studio: Come We Digitize ApS migliora il traffico, la visibilità e le vendite di un cliente nel settore delle scommesse e del gioco d'azzardo

Digitalizziamo e aumentiamo le vendite

We Digitize ApS

In questo caso di studio, approfondiamo la dinamica collaborazione tra We Digitize ApS, un’importante agenzia digitale danese, e PRNEWS.IO.

Ringraziamo di cuore Søren Lauvring, SEO & Campaign Manager di We Digitize ApS, per averci gentilmente concesso un’intervista e per aver generosamente condiviso le sue preziose intuizioni ed esperienze.

Søren Lauvring:

“We Digitize è un’agenzia di marketing digitale con sede in Danimarca. Funzioniamo principalmente come grossista, servendo circa 400 agenzie digitali, la maggior parte delle quali si trova all’estero. La nostra gamma di servizi comprende la consulenza per lo sviluppo di siti web, l’ottimizzazione delle conversioni, il SEO, il PPC, la gestione dei social media, il link building, il copywriting, nonché la strategia, le vendite, il branding e la gestione della reputazione, il tutto in ambito digitale.

Il nostro obiettivo è quello di fornire costantemente servizi eccezionali ai nostri clienti, avventurandoci al contempo in mercati nuovi e stimolanti. Inoltre, con l’avanzare dei lavori, intendiamo approfondire il ruolo dell’intelligenza artificiale nel marketing digitale”.

Problema: sfide nelle industrie di nicchia, con particolare attenzione ai settori delle scommesse e del gioco d’azzardo

L’agenzia lavora con clienti che operano in nicchie difficili, come le scommesse sportive e il gioco d’azzardo. La promozione delle nicchie di scommesse e gioco d’azzardo può porre diverse sfide a causa di vari fattori.

Tuttavia, non tutti i media sono disposti a pubblicare tali contenuti e quelli che lo fanno spesso si astengono dal divulgare pubblicamente e apertamente le informazioni al riguardo.

L’industria delle scommesse e del gioco d’azzardo è spesso soggetta a normative e quadri giuridici rigorosi in molti Paesi. Queste normative possono imporre limitazioni alla pubblicità e alle attività promozionali, rendendo difficile raggiungere un pubblico ampio.

Il settore delle scommesse e del gioco d’azzardo è altamente competitivo, con numerosi operatori affermati che si contendono l’attenzione dei clienti. Distinguersi e differenziarsi dalla concorrenza richiede strategie di marketing creative e innovative.

Le piattaforme pubblicitarie online, come i motori di ricerca e i social media, hanno spesso politiche e restrizioni specifiche per la promozione di contenuti legati al gioco d’azzardo e alle scommesse. Queste limitazioni possono ostacolare ulteriormente gli sforzi promozionali.

Superare queste sfide richiede una comprensione completa del settore, strategie di marketing innovative, il rispetto delle normative e la costruzione di fiducia e credibilità tra i potenziali clienti.

Per questo motivo le agenzie digitali incontrano spesso difficoltà nel promuovere clienti di nicchie simili.

PRNEWS.IO: Quali obiettivi, finalità o problemi vi hanno spinto a utilizzare i servizi di PRNEWS.IO?

Søren Lauvring: Siamo stati attratti da PRNEWS.IO perché siamo sempre alla ricerca di media affidabili e adatti a far conoscere i prodotti, i messaggi e i risultati dei nostri clienti.

PRNEWS.IO: Avete già provato altre soluzioni che non hanno funzionato? Quali sono state le maggiori sfide che avete affrontato durante il processo di pubblicazione?

Søren Lauvring: Abbiamo provato molte altre soluzioni e le difficoltà sono sempre state legate alla consegna. O era lenta o non avveniva affatto.

Soluzione: Partnership tra We Digitize ApS e PRNEWS.IO

PRNEWS.IO risolve i problemi legati alle nicchie difficili, fornendo approfondimenti sui media che accettano argomenti sensibili. Con un account PRNEWS.IO PRO, le agenzie hanno accesso illimitato a queste preziose informazioni, consentendo loro di navigare in queste nicchie senza limitazioni.

PRNEWS.IO: Cosa ha fatto il team per raggiungere i vostri obiettivi?

Søren Lauvring: Il team di PRNEWS.IO è sempre stato disponibile a suggerire i media più adatti e ad assicurarsi che i nostri contenuti pubblicitari fossero pubblicati in modo tempestivo e senza intoppi.

Ad esempio, il nostro account PRO offre il servizio Bulk Site Checker, che semplifica il processo di distribuzione dei contenuti. Ecco come funziona:

• Raccogliete i backlink dei vostri concorrenti utilizzando strumenti come Ahrefs o altri strumenti simili.
  • Caricate l’elenco raccolto nel Bulk Site Checker.
  • Per ogni sito, riceverete informazioni come il prezzo di posizionamento, le caratteristiche SEO e altro ancora.
  • Acquistate i diritti di posizionamento per i vostri contenuti, compresi i backlink all’articolo promosso, e osservate la crescita degli indicatori.

Nota bene: questo servizio è disponibile esclusivamente per gli abbonati PRO.

Risultati: We Digitize ApS potenzia i clienti con un aumento del traffico, della visibilità online e delle vendite

In un mese, PRNEWS.IO ha facilitato le pubblicazioni per i clienti di We Digitize ApS in tre paesi diversi: Stati Uniti, Cile e Regno Unito.

La velocità del lavoro del team di PRNEWS.IO merita un’attenzione particolare: ogni articolo è stato pubblicato entro 2-6 giorni dall’invio.

Gli articoli sono stati pubblicati su diversi siti web, ognuno con il proprio pubblico e i propri indicatori SEO:

Di conseguenza, molti di questi articoli hanno raggiunto posizioni favorevoli su Google per parole chiave importanti per i clienti di We Digitize ApS.

PRNEWS.IO: Quali sono i risultati del lavoro? Avete raggiunto l’obiettivo che vi eravate prefissati?

Søren Lauvring: Tutti i nostri clienti hanno registrato un aumento significativo del traffico e della visibilità online, con conseguente incremento delle vendite. PRNEWS.IO è stato di grande aiuto in questo senso.

PRNEWS.IO: Il servizio PRNEWS.IO ha soddisfatto le vostre aspettative? Tempismo, qualità e convenienza

Søren Lauvring: Tutto è stato impeccabile e siamo molto soddisfatti della nostra attuale collaborazione.

PRNEWS.IO: Si rivolgerebbe al team di PRNEWS.IO per un nuovo incarico?

Søren Lauvring: Sempre, sì. Sappiamo che sarà gestito in modo professionale e rapido e questo ci aiuta a raggiungere i nostri obiettivi di marketing.

Il successo è quando vediamo che i siti web dei nostri clienti ottengono buoni risultati seguendo le nostre strategie di marketing personalizzate. Se loro aumentano il traffico e la visibilità online e sono soddisfatti del risultato, lo siamo anche noi. Se riusciamo a creare valore, nessun compito è troppo grande o piccolo.

Søren Lauvring

Piattaforma di marketing dei contenuti

• Oltre 100.000 pubblicazioni sui media;
  • ottenere backlink per il vostro prodotto;
  • lavoro su scala con la distribuzione dei contenuti.

Ultime da Blog