Come aumentare il fatturato di un progetto di eCommerce nel primo anno del 200% – un caso di studio

8 minuti letti

PRNEWS.IO non collabora solo con grandi aziende, ma i suoi clienti sono anche piccoli studi, agenzie e liberi professionisti. Il caso di oggi è la storia di come il nostro cliente Gleb Kulyk promuove con successo progetti di e-commerce con l’aiuto di PRNEWS.IO.

Il cliente

Gleb Kulyk è uno sviluppatore internazionale di WordPress full-stack che si occupa anche della promozione SEO dei progetti dei suoi clienti. Inoltre, negli ultimi due anni, ha rifiutato quasi completamente i clienti per lo sviluppo dei progetti e lavora attivamente nella nicchia del SEO e del marketing digitale.

I principali clienti di Hleb sono progetti di e-commerce, ma promuove anche aziende di servizi e persino marchi.

“Sono personalmente interessato a potenziare i negozi online. Ho un mio progetto di e-commerce e l’esperienza e il processo mi portano molto piacere. Per questo motivo, per prima cosa lavoro con negozi online sul mercato dei solventi, in nicchie altamente competitive”.

Gleb Kulyk

Gleb lavora principalmente con clienti provenienti da Stati Uniti, Polonia, Germania e Spagna. Ha anche diversi progetti ucraini.

“Dal mio punto di vista, la SEO non funziona senza link building e credo che attualmente sia il fattore principale e decisivo per il posizionamento dei siti su Google. In precedenza, ho praticato la link building per i progetti ucraini con l’aiuto di gogetlinks e miralinks, ma quando sono entrato nel mercato internazionale, non ho trovato analoghi e ho dovuto lavorare con il metodo dell’outreach. Il costo del metodo mi ha deluso e ho sospeso la pratica del SEO per diversi anni, finché non ho trovato per caso PRNEWS.IO e ho ottenuto immediatamente un progetto in Polonia”.

Gleb Kulyk

La link building è uno degli elementi chiave della strategia SEO, che svolge un ruolo significativo nella promozione dei progetti di e-commerce. Questo processo consiste nel raccogliere link esterni al sito da altre risorse, che ne aumentano l’autorità agli occhi dei motori di ricerca.

Nel moderno marketing su Internet, la creazione di link è una componente necessaria per il successo delle aziende, soprattutto per i progetti di eCommerce. Il numero e la qualità dei link esterni al sito è un fattore significativo che influisce sul posizionamento del sito nei risultati di ricerca. Più link di alta qualità ha un sito, più è probabile che le sue pagine appaiano nella prima pagina di un motore di ricerca.

Inoltre, la creazione di link contribuisce ad aumentare il traffico verso il sito e a incrementare le conversioni. Ciò è dovuto al fatto che i link esterni portano più traffico al sito, oltre a migliorare la reputazione e la fiducia dei clienti nel marchio.

La creazione di link è quindi una componente importante della strategia SEO per i progetti di e-commerce, che aumenta l’autorità e la reputazione del sito, incrementa il traffico e migliora la conversione.

Soluzione: PRNEWS.IO per la distribuzione di contenuti nei mercati internazionali

Lavorare sul mercato locale, dove si hanno molti contatti, è una cosa. Tuttavia, promuovere il progetto sul mercato internazionale può essere più difficile di quanto sembri a prima vista. Per lavorare sul mercato internazionale è importante avere la giusta strategia, sapersi adattare alle differenze culturali e comprendere le caratteristiche locali. Inoltre, la conoscenza della lingua e del quadro giuridico locale può essere un fattore decisivo per la realizzazione di operazioni commerciali di successo.

Per questo motivo i compiti di link-building e di outreach nel mercato internazionale possono essere piuttosto difficili.

Quasi per caso, Gleb Kulyk è venuto a conoscenza del servizio di content marketing PRNEWS.IO, ha iniziato a collaborare e quasi subito ha portato un progetto dalla Polonia a provarlo.

“PRNEWS.IO è un ottimo database di donatori di qualità con un buon filtro e un’interfaccia facile da usare. Ho attirato l’attenzione sul fatto che i proprietari dei siti di donatori vendono direttamente il posizionamento a un prezzo molto più alto. Di conseguenza, lavoro con PRNEWS.IO in connessione con Serpstat (utilizzo il domain rank per valutare il donatore).”

Gleb Kulyk

Il risultato: una crescita del fatturato del 200% nel primo anno e del 40% ogni sei mesi.

Ad oggi, Hleb ha all’attivo diversi progetti. Ma vi parleremo del primo progetto in Polonia, che il freelance ha intrapreso subito dopo aver iniziato la collaborazione con PRNEWS.IO.

“Il primo progetto di cui mi sono occupato per la SEO in Polonia è TortynaBema; non posso annunciare le vendite esatte e la quantità di traffico, ma fornirò alcuni risultati introduttivi. I principali obiettivi SEO di questo progetto sono già stati raggiunti e ora stiamo cercando di mantenere le posizioni del sito. Nel primo anno, il fatturato del negozio è cresciuto del 200% ogni sei mesi, poi il ritmo è diminuito e ora è del +40% ogni sei mesi. 250 persone visitano il sito al mese grazie alla domanda del marchio”.

Gleb Kulyk

PRNEWS.IO è uno strumento efficace per i freelance SEO che vogliono aumentare la qualità dei backlink per i loro progetti. La collaborazione con PRNEWS.IO consente ai freelance di attirare un vasto pubblico sui loro progetti, promuovendo contenuti di qualità sui clienti e sui loro marchi. Questo metodo di costruzione di connessioni tra marchi e giornalisti consente di aumentare il livello di fiducia nel progetto e di attrarre il pubblico di riferimento.

Pronti a ripetere il successo di

PRNEWS.IO aiuta i freelance a trovare i canali PR più efficaci e a inserirvi contenuti unici, aumentando così le possibilità di promuovere il progetto e di attirare nuovi clienti. Inoltre, PRNEWS.IO fornisce un flusso costante di backlink al sito, che garantisce una crescita costante nel posizionamento sui motori di ricerca. In generale, la collaborazione con PRNEWS.IO è una grande opportunità per i freelance SEO di attirare nuovi clienti e aumentare la qualità dei backlink per i loro progetti.

Ultime da Blog